en-USit-IT

Home

ll micro-eolico è la nostra missione.

Il rispetto dell’Ambiente e la necessità dello sfruttamento delle risorse energetiche rinnovabili ci spinge nel desiderio di poter emancipare l’Uomo dall’uso dei combustibili fossili e per questo lavoriamo. Non sognamo, non crediamo di poter raggiungere quest’obiettivo nell’arco della nostra vita ma siamo convinti di poter dare un contributo perchè questo avvenga in un futuro non tanto lontano.
Ci siamo presi l’impegno di diffondere l’impiego di una formidabile risorsa naturale: l’energia eolica.
E’ stata scelta non solo perchè sarà disponibile sempre ma anche perchè essa è in molte parti sulla terra. Grazie ad essa e grazie all’utilizzo più razionale dell’energia guarderemo al nostro futuro con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per chi verrà dopo di noi.

Il nostro motto è Futuro, Ambiente, Energia.

Futuro: la produzione di energia eolica è un investimento per il futuro. Per  realizzare un impianto profittevole occorre quantificare con precisione l’esborso economico, valutare i tempi di rientro dell’investimento e reperire i capitali.  Il nostri consulenti sono in grado di valutare realisticamente tutti questi aspetti.

Energia: ad esclusione del nucleare, il sole é la fonte primaria dell’energia disponibile sulla terra. L’energia idroelettrica ed eolica hanno la loro origine dall’evaporazione delle acque e dal vento, entrambe dovute al sole. Il sole ci fornisce, ogni quaranta minuti, un’energia pari a quella che l’umanità consuma in un anno.
Ambiente: l'emissione di anidride carbonica in atmosfera conduce alla catastrofe climatica. L’enorme quantità di anidride carbonica immessa in atmosfera per l’uso dei combustibili fossili causa l’aumento della temperatura, la crescita del livello dei mari e delle zone desertiche, nonché violente manifestazioni metereologiche in ogni parte del mondo.